Matrìca

  Chi siamo

Matrica è una joint venture 50:50 costituita da Versalis (Eni), il maggiore produttore petrolchimico italiano, e tra i principali player a livello internazionale, e Novamont, leader globale nel mercato delle bioplastiche e nello sviluppo di bioprodotti.

continua

  Prodotti

I prodotti rinnovabili Matrìca nascono da materie prime di origine vegetale, grazie a una innovativa integrazione tra agricoltura e industria.

continua

  Sostenibilità

Vogliamo svolgere un ruolo primario nella definizione di strategie relative alla sostenibilità attraverso obiettivi individuati per coniugare crescita e sviluppo sostenibile.

continua

  Persone

Abbiamo una forte vocazione per il progresso scientifico e le innovazioni tecnologiche. Impegno e passione sono le parole d'ordine che guidano il nostro cammino.

continua
Matrìca

Matrìca: la chimica da fonti rinnovabili

Chimica da fonti rinnovabili significa rendere il settore chimico più competitivo, avviando un percorso virtuoso che guarda con rispetto all'ambiente e con fiducia al futuro. L'impegno di Versalis e di Novamont è rivolto alla ricerca e all'innovazione preservando le risorse del pianeta e la qualità della vita dei suoi abitanti.

Per raggiungere questi obiettivi, Versalis e Novamont, hanno realizzato a Porto Torres (Sardegna) una piattaforma integrata di chimica da fonti rinnovabili unica nel suo genere, un nuovo modello di economia che coinvolge industria, agricoltura, ambiente ed economia locale in un grande progetto di riqualificazione e innovazione.


Matrìca S.p.A. © Tutti i diritti riservati | www.matrica.it