Matrìca

Media

»
L´Ambasciatore Americano, John R. Phillips, visita gli impianti Matrìca a Porto Torres
Print E-mail

L´Ambasciatore Americano, John R. Phillips, visita gli impianti Matrìca a Porto Torres

Porto Torres (Sassari), 11 maggio 2016 - L´Ambasciatore degli Stati Uniti d´America in Italia, John R. Phillips, ha visitato oggi lo stabilimento industriale Matrìca, joint venture Versalis (Eni) e Novamont.

L´Ambasciatore, impegnato in questi giorni in una visita istituzionale in Sardegna, ha voluto cogliere l´occasione per conoscere gli innovativi impianti di chimica verde, testimoniando un crescente interesse a livello internazionale per lo sviluppo di questo settore industriale altamente innovativo, sostenibile e integrato con il territorio. Ad accogliere l´Ambasciatore Phillips, il Presidente di Matrìca Daniele Ferrari e l´Amministratore delegato Catia Bastioli.

Matrìca è una realtà industriale avviata nel 2013, con un investimento di 200 milioni di euro e 145 dipendenti. La capacità produttiva è di 70 mila tonnellate/anno: i prodotti Matrilox, di origine vegetale, trovano applicazione in molteplici settori: dalle bioplastiche ai biolubrificanti, dai prodotti per la cura della persona agli additivi per la detergenza e per l´industria della gomma e della plastica all´agricoltura.

Comunicati e note stampa | Mer, 11 Maggio 2016


Matrìca S.p.A. © Tutti i diritti riservati | www.matrica.it