Matrìca
»
Miscela di acidi grassi C5-C9
Print E-mail
Miscela di acidi grassi C5-C9

Miscela di acidi grassi C5-C9

È una miscela principalmente di acidi lineari monocarbossilici a diversa lunghezza di catena (tra C5 e C9) e si presenta come liquido viscoso.

Sono presenti due gradi del prodotto ad uso industriale, IL001M, e per applicazione nel settore della mangimistica, FL002M, certificato come GMP+.

Il grado industriale è applicato per la formulazione di esteri, nel settore delle vernici, degli inchiostri e della detergenza.

La miscela di acidi carbossilici C5-C5 è stata approvata dal Reg. (UE) 68/2013 come materia prima per l'alimentazione animale, favorita dalle restrizioni imposte dall'Unione Europea in merito all'utilizzo di antibiotici nei mangimi destinati agli animali.

Il loro ampio spettro d'azione antimicrobica riduce la conta sia dei batteri Gram negativi che di quelli positivi e grazie al loro efficiente utilizzo energetico nel metabolismo intermedio ed alla loro maggiore digeribilità, hanno un effetto positivo sulla promozione della crescita animale.

Al fine di garantire all'intero circuito alimentare il proprio costante impegno a sostegno di qualità e sicurezza, Matrìca si è dotata anche di Certificazione GMP+ (Good Manufacturing Practices), standard internazionale ad elevata riconoscibilità sviluppato appositamente per le aziende produttrici di alimenti per animali.


Matrìca S.p.A. © Tutti i diritti riservati | www.matrica.it